Il progetto e l'ospitalità

Dall’amore per la nostra terra e da una ormai lunghissima esperienza nel settore, è nata l’idea di riattare ad uso turistico questa abitazione, situata in una delle zone più panoramiche di Taormina.

“Villa Le Terrazze”, caratterizzata appunto dalle ampie terrazze esposte sullo splendido panorama che, in un’armoniosa continuità visiva, spazia dalla baia di Naxos fino all’Etna e poi ancora al borgo di Castelmola e al Santuario della Madonna della Rocca con l’adiacente Castello di Taormina, è un progetto di “turismo relazionale” ad inclinazione culturale dove l’ospite viene accolto come i viaggiatori dell’800 coinvolgendolo e collegandolo al territorio ed alla storia di questa Città, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo a partire dai primi messaggi del 1863 ad opera di Ottone Geleng, pittore di origine olandese appartenente alla colonia francese emigrata a Berlino, il quale può essere identificato come il fondatore del turismo e della ricostruzione della Città di Taormina.

_DSC0259
DSC_9673
DSC_9770
_DSC0256

E’ quindi desiderio della proprietà garantire agli ospiti, durante il loro soggiorno, il riposo ma anche le “coccole” per fargli destinare le proprie energie alla “scoperta” delle architetture, del paesaggio, della cultura, dei sapori odori e colori di questo incantato angolo di Sicilia, conosciuto come “la perla dello Ionio”, con l’augurio che possa vivere giorni indimenticabili.

Taormina, infatti, grazie alla sua posizione geografica, rappresenta una meta appetibile per coloro che amano il mare, la montagna e le verdi colline. La sua storia millenaria le ha consentito di accumulare un solido patrimonio monumentale e culturale, grazie anche al ricco calendario di eventi sia locali che comprensoriali.

null

La casa e l'ambiente

“Villa le terrazze” è un’abitazione composta da bellissime camere e suites, di ampie dimensioni, tutte arredate con gusto e rifinite di ogni comfort e particolare. Poco distante dal centro storico, ma ben collegata e facilmente raggiungibile anche con mezzi propri, dispone di un’area destinata a parcheggio. Gli spazi comuni e la piscina si affacciano su un panorama unico che invita alla contemplazione ed al relax, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino, scelto tra le ottime etichette disponibili.

Sposando il principio della “sostenibilità”, tutti i prodotti sono a km 0 e di ottima qualità per colazioni ed apericena indimenticabili, deliziando il palato e lo spirito.

Tutte le camere hanno terrazza panoramica privata dove poter prendere il sole o godere degli esclusivi tramonti dietro l’Etna, inebriati dal profumo di piante e fiori che fanno da contorno in ogni stagione, come lo Stephanotus o il Gelsomino antico Siciliano, la Lavanda e la Zagara degli alberelli di Limoni Arance e Calamandini, o ancora i coloratissimi Gerani, la Bouganvillea ed i Fichi d’India ornamentali.

null

gallery

null

ABBONATI ALLE NOSTRE NEWS

EnglishItaly